Tutto andrà bene alla fine, se non andrà bene allora non è la fine

Udite udite! Pollyanna cerca scrittori ottimisti per Lieto Fine: il suo primo concorso letterario! 

Chi è passato a trovarci al Mercantile già lo sa, ma adesso è ufficiale per cui fate attenzione.

Prima però un po’ di storia di come siamo arrivate fino a qui.

Dopo poche settimane della messa online di Pollyanna siamo state contattate dalla casa editrice Ouverture Edizioni con cui è subito nata una collaborazione visto il comune impegno nel diffondere e nel sottolineare tutto il bello che c’è a questo mondo. Le idee che ci frullavano in testa per mettere a frutto la nostra visione condivisa del mondo erano tante, tantissime, ma quella che ci ha fatto subito battere il cuore sbaragliando la concorrenza è stata proprio quella di un concorso letterario e dunque, eccoci qui.

Lieto Fine è un concorso letterario di racconti brevi, gratis e aperto a tutti con un unico limite che spiega il nome stesso: deve finire bene. In ogni senso. Il concorso ideato da Ouverture Edizioni e Pollyanna vuole valorizzare l’importanza di una visione positiva della vita, seguire le proprie passioni e attitudini, vivere nel presente consapevolmente. Tirate fuori lo scrittore ottimista consapevole che c’è in voi e stupiteci.

Cosa si vince? L’autore del racconto più bello avrà la possibilità di firmare un contratto con la casa editrice per scrivere un romanzo. I primi venti racconti finalisti saranno raccolti in una pubblicazione a cura di Ouverture Edizioni e l’opera sarà presentata durante la cerimonia di premiazione che avverrà a maggio.

Dove mandare il racconto? Tutte le opere dovranno essere spedite unicamente a mezzo e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: lietofine@ouverturedizioni.it entro e non oltre il 21 marzo 2017.

Qui trovate il bando con tutte le informazioni necessarie per partecipare: Bando Lieto Fine 2017 e qui il Modulo di Partecipazione.

Non vediamo l’ora di essere noi a leggere voi. Sarà bellissimo, non abbiamo alcun dubbio.

Share

Trackbacks for this post

  1. Contro tutti, anche la sfiga, a testa alta come i Sioux - Pollyanna
  2. Scripta manent, verba volant On Air su Radio Stonata - Pollyanna
  3. La Giornata Nazionale per la Lettura e chi dovrà leggere molto: la giuria del Lieto Fine - Pollyanna

Lascia un commento