Se questa mattina vi siete svegliati con la luna storta, alzati con il piede sinistro o con la cuffia di traverso, ci penserà il sempre buon Bill Murray a tirarvi su il morale
Perché Paul Shaffer, che forse ricorderete nell’episodio 15 dell’ottava stagione di How I met your mother…, lo ha voluto protagonista della sua canzone Happy Street nella quale Murray offre consigli su come svoltare una giornata bigia in una giornata felice, ovvero guardare le cose in un’altra prospettiva. Il video della canzone è un cartone animato, e l’attore protagonista pure.

C’è Bill Murray Cartoon che cammina per strada, Happy Street presubilmente, canticchiando e schioccando le dita a tempo; a lui si aggiungono un po’ alla volta alcuni personaggi raccattati per strada e tutti insieme assistono a vicende spiacevoli. Ed è grazie al succo della canzone, il ritornello, che le vicende spiacevoli assumono risvolti positivi sulle note di: “When things ain’t cool / Here’s my one simple rule / Why not just change your point of view?”

È un blues che fa venir voglia di fischiare e molleggiare la testa, un po’ così come Bill Murray nel video, che anche se non ascoltate il testo mette di buon umore.
Se guardate il video anche, e cercate le citazioni ai film celebri di Murray (la mai preferita è quella a Steve Zissou, per dire)

Se ascoltate il testo di Happy Street invece, cercate di trarne insegnamento che la primavera è ormai alle porte, sorridete e pensate che è so great to be alive!

Share

No comments so far.

Lascia un commento