Oggi Pollyanna compie un anno. È da un po’ che non scriviamo e ufficialmente l’ondata di ottimismo consapevole ripartirà il prossimo lunedì 16 ottobre, ma oggi non potevamo stare in silenzio perché è una data da festeggiare.

Sono i primi 365 giorni di questa avventura che ormai più avventura non è, ma una solida realtà quotidiana in cui siamo pronte a continuare a riversare tutta la nostra energia ed entusiasmo. Pollyanna.it crescerà, prenderà strade nuove, incontrerà nuove persone…insomma ne vedrete e leggerete di belle anche quest’anno, ma niente ci farà dimenticare questi primi 12 mesi di vita.

Dall’ 11 ottobre dello scorso anno sono successe tante cose e incredibilmente tutte a lieto fine. Incredibilmente perché quando ci penso mi sembra ancora davvero pazzesco, ma è andata proprio così. Da quando Pollyanna è online tutto sembra funzionare e anche quello che sembrava impossibile si è realizzato.

Una cosa su tutte: sia io che Tieta siamo diventate mamme. E sì, c’è un po’ di magia anche in questo, ve lo assicuro.

Ed è proprio guardando i piccoli Eva e Edoardo nati a dieci giorni di distanza che ho pensato per la prima volta nella mia vita alla bellezza del tempo che passa. Prendetemi pure per matta, ma è successo davvero. Il tempo passato si è trasformato da piscina dove sguazzare immobile nella nostalgia di momenti vissuti troppo velocemente a solido trampolino di lancio verso un lucente futuro.

Non c’è niente da fare: il bello chiama il bello. E Pollyanna con i suoi primi 365 giorni lo dimostra.

Tanti auguri a noi dunque, soffiamo tutti insieme su questa piccola grande candelina e desideriamo. Desideriamo ardentemente tutto il bello che può ancora arrivare.

Share

No comments so far.

Lascia un commento