Cento titoli in e-book a 1,99 € ciascuno per tutto il mese di luglio. No, non è la solita promozione estiva per invogliare la lettura tra un bombolone alla crema e una dormita sotto l’ombrellone: questa è un po’ speciale. La promotrice di questa offerta del cuore è la casa editrice Giovane Holden di Viareggio (www.giovaneholden.it). L’editrice toscana, su iniziativa di Marco Palagi, uno dei soci fondatori, promuove la vendita in favore della Fondazione Time4life International, nello specifico tutti i fondi raccolti andranno a finanziare soprattutto l’acquisto di derrate alimentari in due strutture a Sighet, in Romania, che accolgono bambini in difficoltà.

A proposito della condizione infantile in Romania Time4life riporta quanto segue sul proprio sito: “La Romania è una terra di grandi contraddizioni: un paese splendido abitato da un popolo che ha voglia di progredire. Un popolo che si scontra con una povertà diffusa e profonda in cui le condizioni di vita delle categorie più vulnerabili – in primis i bambini – sono durissime. Nel solo 2009 più di 1000 bambini sono stati abbandonati, più di 70mila minori vivono sotto protezione statale e oltre 90mila bambini crescono affidati a parenti perché i genitori abbandonano il paese in cerca di un lavoro all’estero”.

Il progetto creato dall’editrice è semplice:

  • Giovane Holden Edizioni, come detto, mette a disposizione cento titoli in e-book scelti dal catalogo degli ultimi due anni a 1,99 euro cadauno;
  • la lista degli e-book (romanzi, raccolte di racconti, sillogi poetiche, narrativa junior) sarà pubblicata su tutti i canali social della casa editrice oltre che sul sito della stessa e accessibile al seguente link http://bit.ly/2rX1ayX ;
  • l’acquisto degli e-book può avvenire tramite PayPal a questo link http://bit.ly/2sMiLN4 ; il catalogo dei titoli disponibili è consultabile alla stessa pagina.
  • L’incasso totale del progetto verrà consegnato, sotto forma di assegno, personalmente da Marco Palagi in Romania, alla casa famiglia di Suor Bianca (nella foto impasta il pane per i bambini) e l’istituto di Suor Teodorina in occasione della missione dal 3 al 10 agosto.

Sulla pagina Facebook dell’iniziativa Leggere e-book per Time4life https://www.facebook.com/events/722563897915254/ verranno forniti dati quotidiani sul numero di e-book venduti e sulla cifra via via accumulata.

Una promozione del cuore, della buona lettura che va ad aiutare dei bambini: gli ingredienti di questo Buondì ci sono tutti.

Come recita lo slogan dell’iniziativa: “Leggere giova gravemente alla salute…soprattutto dei bambini”.

Share

No comments so far.

Lascia un commento