Come era bello, quando si era piccoli, svegliarsi la mattina, scoprirsi malati e venir piazzati davanti ai cartoni animati e zero sensi di colpa e responsabilità.
Stamani allora, in onore di Ludovica che ha la febbre, vorrei deliziarvi con 7 dei migliori corti animati Pixar che vi facciano dimenticare, per i 5 minuti della visione, che purtroppo non siete influenzati e che dovrete andare ad affrontare il mondo laffuori, ma magari lo affronterete un po’ più gioiosi.

1 – Per chi si è svegliato già sverso non posso che consigliare For the birds, un grande classico che per forza vi scioglierà il corruccio dalla fronte.

2 – Per chi oggi deve far valere i propri diritti sindacali, giocate d’astuzia come il coniglio ribelle di Presto.

3 – Per chi oggi invoca il clone di sé stesso, pensateci bene e beccatevi Geri’s Game.

4 – Se ieri è stata una giornata che vi ha buttato giù invece guardate Piper, e non fatevi sconfiggere dalle insicurezze e dalle paure, che una soluzione di solito la si trova sempre, e magari è anche brillante.

5 – A chi oggi si sente indeciso tra due cose ma non è convinto di nessuna delle due, consiglio La Luna, un corto poetico che magari vi conduce sulla strada giusta.

6 – E poi, chi oggi deve confrontarsi con una novità che avrebbe preferito rimanesse là dove era, ecco Day & Night, una versione più sofisticata dell’antico detto degli anni ’90 “du is megl che uan”.

7 – Infine, per chi sta leggendo innervosito perché non ha tempo di stare a guardare i cartoni animati di primo mattino, che schiacci play a Lava, che tanto è tutto un musical e basta ascoltare le parole, e farò di più, la metto sia in inglese (prima) che in italiano (seconda).

Buona giornata!

 

 

Share

No comments so far.

Lascia un commento